Sostenibilità

ANiFiT agisce in modo ampiamente sostenibile. Utilizziamo le risorse naturali con parsimonia, garantiamo percorsi di trasporto brevi, facciamo produrre i nostri prodotti solo in Europa e utilizziamo imballaggi riciclabili quando possibile.

LE 5 DIMENSIONI DELLA SOSTENIBILITÀ

Per noi non è sufficiente considerare solo gli aspetti ecologici della sostenibilità, ma partiamo da un totale di cinque dimensioni che le appartengono:

  • Società
  • Economia
  • Individuo e salute
  • Cultura
  • Ambiente

Ogni singola dimensione descrive un aspetto della sostenibilità. Poiché tutte le dimensioni si influenzano a vicenda, non possono essere considerate in modo isolato.

SOCIETÀ

Prestiamo attenzione a buone condizioni di lavoro per noi stessi e per i nostri produttori. Verifichiamo l'integrità dei potenziali partner e selezioniamo consapevolmente quelli che condividono i nostri valori e lavorano con noi su un piano di parità.

ECONOMIA

I siti di produzione sono situati vicino agli allevamenti, in modo da evitare inutili percorsi di trasporto. Le materie prime che utilizziamo per i nostri prodotti non vengono né stoccate temporaneamente né surgelate. Le facciamo produrre sul mercato europeo o, se possibile, in Svizzera. La qualità dei prodotti è importante per noi, non esternalizziamo in paesi a basso costo di produzione.

INDIVIDUO E SALUTE

Dipendenti sani e felici sono la base del nostro successo. Naturalmente, anche i nostri amici a quattro zampe sono i benvenuti in ufficio. Purtroppo nessuno dei gatti ha osato venire fino ad ora. La ANiFiT Family-House si trova nel bel mezzo dello splendido paesaggio del distretto di Appenzello. La nostra sala da fitness si trova all'esterno e per le attività prima del lavoro o durante la pausa pranzo, è disponibile una doccia.

Il nostro personale si organizza da solo quando e dove lavorare, ovviamente dopo aver consultato il team. L'acqua minerale, il tè e il caffè sono disponibili gratuitamente e in occasione dei vari eventi in team a volte beviamo un Appenzeller-Alpenbitter.

Festeggiamo quindi i nostri successi avendo il privilegio di realizzare qualcosa di straordinario insieme a persone fantastiche.

AMBIENTE

I nostri produttori utilizzano il più possibile elettricità proveniente dall'energia solare e dal calore di scarto degli impianti e agiscono complessivamente in modo responsabile. 

Il nostro partner commerciale, la Posta Svizzera, attribuisce il massimo valore all'efficienza energetica e alle energie rinnovabili. Per le sue operazioni quotidiane utilizza l'energia solare proveniente dai tetti degli uffici postali.

ANiFiT utilizza imballaggi ampiamente sostenibili che possono essere riciclati il più possibile. Siamo sempre alla ricerca di imballaggi più sostenibili, sia che si tratti di nuovi materiali compostabili o commestibili che richiedono meno energia per essere prodotti.

Molti di essi ancora oggi non superano i test e gli organismi di controllo. Continuiamo a monitorare il mercato e, insieme ai nostri produttori, a scegliere le soluzioni migliori per degli imballaggi riciclabili.

La garanzia ANiFiT

COME SMALTIRE CORRETTAMENTE GLI IMBALLAGGI ANIFIT?

Contribuisci alla sostenibilità e smaltisci i nostri imballaggi come segue:

Barattoli

  • Sono in latta e riciclabili al 100%.

Pouch

  • Le buste (pouch) sono in alluminio e plastica. Il disegno è stampato su un foglio di plastica, fissato saldamente all'alluminio. I tetra rientrano nella categoria «materiali compositi» e non possono essere riciclati e devono essere inceneriti con la spazzatura.
  • I nostri fornitori stanno sviluppando pouch di un solo materiale per poterle riciclare in futuro. Non appena soddisferanno i nostri requisiti, le cambieremo e ti informeremo immediatamente.

Pellicole per le salsicce

  • Sono involucri di plastica alimentare che puoi smaltire nei normali rifiuti domestici.

Cibo secco

  • Sacchetti / buste di carta: possono essere smaltiti con la carta.
  • Sacchetti / buste di plastica: devono essere smaltiti nei normali rifiuti domestici.
  • Sacchetti / buste di carta-plastica: si tratta di materiali compositi che devono essere smaltiti nei normali rifiuti domestici.

Resta sempre aggiornato
Abbonati alla Newsletter
Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare il modulo di iscrizione. Riprova o contatta l'amministratore.